giovedì 5 luglio 2012

Il Park Hotel si attrezza per le vacanze in bicicletta, alla scoperta delle bellezze del nostro entroterra romagnolo-marchigiano

Il Park Hotel di Cattolica propone ai suoi clienti la vacanza attiva e si attrezza per ospitare ciclisti e cicloturisti. Un nuovo modo di viaggiare restando a contatto con la natura, la storia e le tradizioni dell’entroterra romagnolo e marchigiano che offre agli amanti delle due ruote piacevoli itinerari da percorrere in bici fra il mare e le colline. 
Il cliente biker ha possibilità di conoscere e provare le diverse tradizioni regionali, scoprire il fascino intramontabile di secoli di storia, il tutto in sella alla propria bicicletta. Per i ciclisti ospiti del Park Hotel un'ampia proposta di ospitalità a misura di biker con alcuni servizi specializzati come l’utilizzo di esperte guide ciclistiche, l’officina e deposito bici, la ristorazione ad hoc per sportivi, gli itinerari su strada e in mtb, cartine e mappe di tutti i percorsi a due ruote, ricche colazioni da atleta e rifocillanti snack del “dopo pedalata”. 
Proprio la straordinaria varietà dei percorsi ciclistici, facilmente individuabili grazie ad una fitta rete di cartelli stradali, è uno degli elementi distintivi del nostro territorio. Itinerari indimenticabili tra bellezze artistiche e naturalistiche. 
Numerosi percorsi studiati a misura di ciclista e per tutte le gambe, dalle più allenate alle “principianti”, caratterizzati da differenti altimetrie, lunghezza e paesaggi, che toccano le località più suggestive lungo la costa e nel nostro "outback": un tuffo nelle tradizioni culturali della Romagna e delle Marche, alla scoperta delle colline, le rocche medioevali e la cucina tipica, tratti identitari di un territorio antico e affascinante.
E dopo i lunghi bike tours un meritato riposo nella quiete del Park Hotel  assaporando i piatti della gustosa cucina accompagnata da ottimi vini. Oppure nelle apposite zone relax come la piscina all'aperto. Ecco nel dettaglio i servizi che il Park Hotel mette a disposizione del ciclista:

·       Deposito in sicurezza delle bici (almeno 30 posti)
·       Angolo piccole riparazioni - officina attrezzata
·       Servizio di guida ciclistica (anche di madrelingua inglese)
·       Percorsi dettagliati per ciclismo da strada
·       Percorsi dettagliati mountain bike
·       Servizio lavanderia abbigliamento tecnico bici
·       Servizio immediato di soccorso e recupero bici in caso di rottura
·       Servizio transfert da stazione ferroviaria o aeroporti Rimini-Bologna
·       Drink di benvenuto e presentazione itinerari e servizi da parte dell'hotel
·       Ricca colazione del ciclista
·       Sandwich, banane e sali minerali a disposizione nel pre-partenza tours
·       Gran Buffet al ritorno dei bike tours con carboidrati, verdure e proteine (servito fino alle ore15-16)

1 commento:

  1. che voglia di bicicletta che ci avete fatto venire! la prossima volta che scendiamo a Cattolica ce le porteremo dietro per pedalare sui vostri colli! un abbraccio Silvia e Mauro

    RispondiElimina