giovedì 29 marzo 2012

Un’estate da “Regina” per l’Arena di Cattolica. Ricco il cartellone degli eventi a partire dal 29 giugno con i Negrita, a seguire Giacobazzi e i Toto


Presentato il calendario degli eventi 2012 dell’Arena della Regina di Cattolica. Primo appuntamento  venerdì 29 giugno con la prima data del tour estivo dei Negrita, reduci dai sold out del tour invernale nei maggiori palasport italiani e dai successi dell’ultimo album “Dannato Vivere”: un concerto di 25 canzoni che abbraccia 20 anni di carriera del gruppo. 

Venerdì 13 luglio, invece, sarà il momento della comicità con il “Poveta” romagnolo Giuseppe Giacobazzi ed i suoi amici comici, uno spettacolo con le migliori performance degli ultimi tour teatrali. Comicità, solidarietà ed istituzione si fonderanno in una serata, dal momento che parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Lunedì 30 luglio, infine, la grande musica ritorna protagonista sul palco della Regina con il gruppo statunitense dei Toto membro della Hall of Fame. La leggendaria band che ha inciso 17 album con oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, pietre miliari della musica sono i pezzi come: “Africa”, “Hold the line”, “Rosanna”, collaborando con i nomi più leggendari della storia della musica mondiale. 

«Direi che l’anteprima del cartellone eventi anche questo anno è davvero prestigiosa e di qualità: grazie alle manifestazioni in programma Cattolica conferma il ruolo di primo piano nel panorama artistico italiano durante il periodo estivo - spiega l’assessore alle Manifestazioni Anna Sanchi - Crediamo nell’Arena, sia come patrimonio culturale di questo territorio, sia come volano per rilanciare e far crescere l’economia locale. L’Arena della Regina rappresenta una risorsa di Cattolica e dei cattolichini, su cui questa amministrazione intende investire». 

Nessun commento:

Posta un commento