giovedì 29 marzo 2012

Un’estate da “Regina” per l’Arena di Cattolica. Ricco il cartellone degli eventi a partire dal 29 giugno con i Negrita, a seguire Giacobazzi e i Toto


Presentato il calendario degli eventi 2012 dell’Arena della Regina di Cattolica. Primo appuntamento  venerdì 29 giugno con la prima data del tour estivo dei Negrita, reduci dai sold out del tour invernale nei maggiori palasport italiani e dai successi dell’ultimo album “Dannato Vivere”: un concerto di 25 canzoni che abbraccia 20 anni di carriera del gruppo. 

Venerdì 13 luglio, invece, sarà il momento della comicità con il “Poveta” romagnolo Giuseppe Giacobazzi ed i suoi amici comici, uno spettacolo con le migliori performance degli ultimi tour teatrali. Comicità, solidarietà ed istituzione si fonderanno in una serata, dal momento che parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Lunedì 30 luglio, infine, la grande musica ritorna protagonista sul palco della Regina con il gruppo statunitense dei Toto membro della Hall of Fame. La leggendaria band che ha inciso 17 album con oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, pietre miliari della musica sono i pezzi come: “Africa”, “Hold the line”, “Rosanna”, collaborando con i nomi più leggendari della storia della musica mondiale. 

«Direi che l’anteprima del cartellone eventi anche questo anno è davvero prestigiosa e di qualità: grazie alle manifestazioni in programma Cattolica conferma il ruolo di primo piano nel panorama artistico italiano durante il periodo estivo - spiega l’assessore alle Manifestazioni Anna Sanchi - Crediamo nell’Arena, sia come patrimonio culturale di questo territorio, sia come volano per rilanciare e far crescere l’economia locale. L’Arena della Regina rappresenta una risorsa di Cattolica e dei cattolichini, su cui questa amministrazione intende investire». 

lunedì 26 marzo 2012

Il Sindaco Cecchini ringrazia il Park Hotel per il contributo al "Fondo per lo sviluppo turistico di Cattolica"




Riportiamo integralmente la lettera ricevuta dalla Residenza Comunale di Cattolica lo scorso venerdì 23 marzo, firmata dal nostro sindaco Cecchini. 

"L'Amministrazione Comunale, ringrazia il Park hotel per aver contribuito al finanziamento del 'Fondo per lo sviluppo turistico della città di Cattolica'. Grazie a questa azione è stato possibile evitare nella nostra città l'applicazione dell'imposta di soggiorno, un' imposta contraria allo spirito di accoglienza che da sempre contraddistingue la nostra terra. Il Park hotel e l'Amministrazione Comunale amano la propria città e i propri ospiti. Con l'occasione oltre all'augurio di buone vacanze, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti". 

Il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini

venerdì 23 marzo 2012

Ultimi "ritocchi" prima di Pasqua al Park Hotel di Cattolica. Riallestita la piscina e ristrutturate alcune camere

Ultimi "ritocchi" prima di Pasqua al Park Hotel di Cattolica. Ci stiamo rifacendo il trucco in attesa del lungo week-end pasquale e dell’arrivo della stagione. “Sta arrivando il sole e il caldo primaverile e siamo pronti a riallestire la nostra piscina esterna – sottolinea Gabriele Bordoni – piccoli lavori di messa a punto con la riattivazione dell’impianto idraulico e pulizie varie. Inoltre, abbiamo oramai ultimato la ristrutturazione delle camere che non erano state rinnovate lo scorso anno”.  


martedì 20 marzo 2012

CATTOLICA IN FIORE 2012: dal 28 aprile al 1 maggio la nostra città si trasforma in un immenso giardino fiorito


Dal 28 aprile al 1 maggio si svolgerà a Cattolica la 40esima edizione di CATTOLICA IN FIORE, mostra-mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Un appuntamento da non perdere con più di quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia. Nel lungo week-end di fine aprile la città di Cattolica si vestirà nuovamente di profumi e colori per inaugurare una nuova bella stagione e per accogliere i propri ospiti per le vie del centro che, per l'occasione, si trasformeranno in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e dei colori vivaci della natura.
Bar, ristoranti, alberghi e gelaterie si trasformeranno, abbellendosi con piante e fiori di ogni qualità, per accogliere i numerosi turisti che giungono da ogni parte d’Italia per poter accedere a tutto ciò che essa si presta ad offrire, «non solo fiori», ma tempo libero all’insegna della natura e dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.

Per festeggiare i suoi primi 40 anni, “Cattolica in fiore” proporrà un'interessante novità: un “concorso di bellezza” riservato agli allestimenti per esaltare l'aspetto estetico della manifestazione e soddisfare i gusti e le esigenze dei visitatori.

“Bellezza” e “qualità” in primo piano dunque, con un'apposita Commissione di esperti, nominata dall'Amministrazione Comunale che valuterà la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici delle composizioni floreali e complessivamente l'estetica degli allestimenti ed assegnerà, a suo insindacabile giudizio, premi in danaro per i primi 3 classificati, messi a disposizione dalla BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GRADARA:

1° premio: Assegno del valore di Euro 1.000,00
2° premio: Assegno del valore di Euro 500,00
2° premio: Assegno del valore di Euro 300,00




PROGRAMMA

Sabato 28 aprile - martedì 1 maggio
Viale Matteotti
NON SOLO FIORI

P.le Roosevelt
IL TARTUFO E' SERVITO ... AL MARE - III Edizione
Scambio di cultura enogastronomica con la città di Acqualagna (PU)
Martedì 1 maggio: Degustazione di crostini e frittata al tartufo

Lungomare Rasi Spinelli
“GUSTO & BUONGUSTO”
Edizione 2012
Esposizione e vendita di prodotti tipici dell'enogastronomia regionale e nazionale.
Degustazione di "intriganti" ricette e piatti a base di fiori

Sabato 28 aprile
La CIASPOLBEACH
Gara di corsa con ciaspole sulla spiaggia. Ritrovo ore 16.00, Bagni 33
Premiazione in Piazza Primo Maggio, ore 18,30
Organizzazione A.S.D. Leisure Sport

sulla spiaggia, ore 21.30
SPETTACOLO DI FUOCHI D'ARTIFICIO

Domenica 29 aprile
Piazza Primo Maggio, ore 18
DANZA ORIENTALE “VIA DELLA SETA”
Spettacolo presentato da SILK ROAD PROJECTS

Domenica 29 aprile e martedì 1 maggio
Giardini Piazzale Roosevelt, tutto il giorno
FIOR DI PITTURA
Mostra-concorso di pittura libera e estemporanea

Martedì 1 maggio
Piazza Primo Maggio, ore 21
SPETTACOLO DI MUSICA E MODA
Primavera - Estate 2012
“I QUATTRO ELEMENTI”
a cura dei Centri Bellezza AVANGARD LOOK - Cattolica

Presentazione del nuovo volume illustrato dalle fotografie di Antonio Barbieri
Speciale Cattolica in Fiore: “ATTIMI, EMOZIONI NEL TEMPO INFINITO” realizzato in collaborazione con la Fondazione MARCONI
dedicato al Premio Nobel Guglielmo Marconi

mercoledì 14 marzo 2012

La Fiera degli antichi sapori di Cattolica: delizie gastronomiche del nostro territorio per tutti i gusti e palati nella settimana di Pasqua


Una Pasqua con le tipicità del nostro territorio! Dal 6 al 9 aprile 2012 non perdetevi le delizie e le nuove scoperte culinarie della Fiera degli Antichi Sapori. Oltre agli stand per le degustazioni e agli spazi dedicati alla vendita, anche tanti eventi musicali, concerti e spettacoli per bambini.


Guarda il programma dell'edizione 2012:


VENERDI 6 APRILE
ore 17  - inaugurazione e intrattenimento per i più piccoli con clown e giocolieri;
ore 20 - concerto folk con la Band Werther Rocca.
SABATO 7 APRILE
ore 10 - sul lungomare di Cattolica c'è il raduno delle auto d'epoca, che sfileranno poi alla volta di Rimini;
ore 15 -  premiazione per le auto d'epoca;
ore 17 -  da non perdere, La ravola del Re, che vedrà presenti i migliori chef della Riviera e dell'entroterra. I maestri di cucina prepareranno e presenteranno il loro piatto speciale davanti al pubblico;
ore 19 - tributo dedicato a Mia Martini, con giovani band e interpreti femminili, per ascoltare i più bei brani dell'artista scomparsa.
DOMENICA 8 APRILE
ore 11 - aperitivo in Fiera Welcome in Cattolica, offerto dall'organizzatori dell'evento, per gustare prodotti tipici e specialità locali;
ore 15 - animazione per bambini;
ore 19 - tributo a Fabrizio De André, per ascoltare le più belle canzoni dell'indimenticabile cantautore.






Tutti gli eventi organizzati all'interno della Fiera degli Antichi Sapori di Cattolica sono ad ingresso gratuito.
La Fiera degli Antichi Sapori di Terra e di Mare è a cura di Eventi 3000 ed è patrocinata dal Comune di Cattolica.

Tutti d'accordo: niente tassa di soggiorno a Cattolica. Gabriele Bordoni: "Siamo molto soddisfatti di questo risultato 'politico' che si rifletterà positivamente sull'andamento della stagione "

Addio tassa di soggiorno grazie al contributo degli operatori del turismo. A Cattolica, Comune e categorie economiche hanno dato vita ad un'iniziativa che verrebbe da definire unica, almeno sul territorio. "C'è stato un grosso sforzo dell'associazione albergatori - spiega il sindaco Piero Cecchini - così come dei bagnini". Tutti consapevoli, spiega ancora Cecchini, che proprio il turismo è una risorsa vitale per la città che, a fronte di 17mila abitanti, conta su ben 250 esercizi ricettivi, 660 negozi, 220 tra ristoranti e bar e 60 concessioni di spiaggia. A beneficiare dell'iniziativa non saranno però solo le categorie. Perché se il fondo permette di scongiurare l'introduzione della tassa di soggiorno, il comune conferma di voler mantenere la pressione fiscale a livelli minimi. 


‎"Siamo molto soddisfatti di questo risultato 'politico' - commenta Gabriele Bordoni - a dimostrazione che a Cattolica la concertazione tra le categorie e l'Amministrazione questa volta ha funzionato bene. A noi albergatori non è mai sembrato giusto che i nostri clienti pagassero questa discussa tassa di soggiorno, ecco che ci siamo impegnati a coprire la somma di 350mila euro per scongiurare questo rischio. Ne beneficeranno i nostri ospiti e tutto il nostro turismo".

venerdì 9 marzo 2012

La tua Pasqua al Park Hotel: tutte le offerte del lungo week-end pasquale



Cari amici del Park Hotel, eccovi tutte le offerte pacchetto del prossimo week-end pasquale. Le opzioni (su 4 giorni di soggiorno) sono due : da venerdì 6 aprile a martedì 10 aprile, oppure da sabato 7 aprile a mercoledì 11.

4 Giorni Pensione Completa Euro 289,00
4 Giorni Mezza Pensione Euro 259,00
4 Giorni pernottamento con colazione Euro 225,00
Compreso nelle tariffe il ricco pranzo pasquale della miglior tradizione emiliano romagnola

Piano Famiglia:
2 adulti + 2 ragazzi nella medesima camera = 3 adulti
Bambini gratis:
fino all'età di due anni in camera con due adulti
Bambini sconto del 50%:
fino a 8 anni in camera con 2 adulti
Bambini sconto del 30% da 8 a 12 anni
Tessere sconto per tutti i parchi della riviera
Garage sotterraneo ad utilizzo gratuito

*Per 4 giorni si intendono 5 giorni 4 notti, nel senso che arrivando il giovedì il pacchetto è valido fino al lunedì, oppure se si arriva il venerdì il soggiorno è considerato fino al martedì. Pacchetti molto convenienti sono anche quelli settimanali, per questi vi invitiamo a contattarci ai nostri indirizzi sul sito www.parkhotelcattolica,it

martedì 6 marzo 2012

Lavori di restyling al Park Hotel: nuove moquette per le scale e i corridoi


Lavori in corso al Park Hotel. Oggi la proprietà ha dato disposizione agli operai di rinnovare il look dei corridoi e le scale con una nuova moquette color verde. "Nonostante la nostra struttura sia aperta dodici mesi all'anno - racconta Gabriele Bordoni - in vista della settimana di Pasqua e l'arrivo di tanti turisti, come tutti gli anni stiamo provvedendo a realizzare qualche lavoro primaverile di restyling dell'hotel. Questa della moquette è una delle prime novità che i nostri clienti troveranno la prossima estate. Continueremo infatti le opere di rinnovo con il nuovo parquet a bordo piscina e nuove camere". Vi terremo comunque sempre aggiornati!"