martedì 31 luglio 2012

La Baia di Sharky: fino al 30 agosto tutti i martedì e giovedì all'Acquario di Cattolica le animazioni per bambini


Continuano le animazioni organizzate all'Acquario di Cattolica del martedì e giovedì. Questa sera (dalle 21) la Baia di Sharky si anima ancora con giochi, canti, balli, cacce al tesoro, scuola di clown e giochi senza frontiere. Il tutto per la felicità dei tanti bambini ospiti con le loro famiglie in questi giorni in vacanza a Cattolica e al Park Hotel. 
Fino al 30 agosto la collaudata rassegna estiva di animazione gratuita realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica. Un spazio ludico e creativo interamente dedicato ai bambini ospiti in Riviera, ogni martedì e giovedì, sul coloratissimo palcoscenico della Baia di Sharky, la mascotte dell’Acquario, che prende il via dalle ore 21 alle ore 22,30. Diventare indiani o pirati, lanciarsi in balli sfrenati con mamma e papà, giocare a riciclare e a rispettare l’ambiente, correre liberamente tra le aree verdi dell’ Acquario alla ricerca di tesori nascosti, sono solo alcune delle attività serali proposte tutte le settimane dalle animatrici del gruppo Zato animazione.

info: 0541 837111

sabato 28 luglio 2012

Arrivano i mitici Toto a Cattolica. Lunedì 30 all'Arena della Regina uno dei concerti eventi dell'estate con la famosa band americana anni ottanta che ha venduto 35 milioni di dischi


Un appuntamento ed un concerto davvero raro, tre sole date sono state riservate all'Italia dalla band americana, ora rimaneggiata rispetto a quella originale dove vi era Jeff Porcaro e Fergie Frederiksen, ma rimane pur sempre un occasione da non perdere.I Toto sono stati definiti "i migliori musicisti del pianeta" e c'è da crederlo per chi le ascolta dal primo successo del 1976 "Hold the line" all'ultimo arrangiamento radiofonico datato 2006. Sarà il 30 luglio alle ore 21,00 in piazza Repubblica di Cattolica che David Paich, Steve Porcaro, Simon Phillips, Nathan East e Joseph Williams, gli attuali componenti dei Toto, si esibiranno per i loro fans italiani che li aspettano con ansia.
I Toto si sono formati a Los Angeles del 1977 come gruppo rock diventando veramente uno dei pilastri di questo genere musicale. Nella loro epoca si sono contraddistinti per la loro tecnica ma anche per il loro stile rock che piace a un pubblico vario. Alcuni dei loro album sono diventati intramontabili entrando a far parte della storia del rock e con la loro esperienza hanno posto le basi sulle quali altri musicisti moderni hanno usato per creare la propria musica. La loro carriera ha visto l'incisione di 17 album e oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dopo la pubblicazione di alcuni album arriva "Toto IV" un grande successo che li ha resi icona degli anni Ottanta e che li ha portati a vincere i 6 Grammy Awards.

Per informazioni sui biglietti:             0541-953150       / 3355991404 / 3407271065 / 072168007
www.e-events.it
Informazioni:
I.A.T. – Ufficio del Turismo di Cattolica – 0541966621 – 0541966687


venerdì 27 luglio 2012

Remember Woodstock 1969: da questa sera a San Giovanni in Marignano il grande raduno musicale con i "live" di Equipe 84, New Trolls, Le Orme, Banco del Mutuo Soccorso, Pfm e molti altri ancora


Un appuntamento dedicato al più grande raduno di musica mai ricordato al mondo: San Giovanni in Marignano è pronta ad accogliere il Remember Woodstock 1969.
Il Comune di San Giovanni,  in collaborazione con le provincie di Rimini e Cattolica, l’Associazione Amici musica anni 60/70 ha organizzato uno dei più grandi appuntamenti dedicati al grande concerto di Woodstock. Tre giorni fatti di musicadivertimentoraduni e molto altro ancora tutto all’insegna delle note delle canzoni che hanno fatto la storia degli anni 60 e 70. Due palchi per dare spazio a tantissimi artisti, moto e auto raduni d’epoca, mostre mercato di cd, vinili, mc, strumenti e amplificazioni,stand gastronomici e molto altro ancora.
Gli artisti che prenderanno parte a questa grande manifestazione sono numerosi: Equipe 84, New Trolls, Le Orme, Banco del Mutuo Soccorso, Pfm e molti altri ancora.
Appuntamento presso il Parco Isola di Brescia per il Remember Woodstock 1969 presso San Giovanni in Marignano da questa sera 27 luglio fino a domenica 29. Biglietti acquistabili in prevendita o apertura delle casse alle ore 09.00 di  ogni giorno. 

giovedì 26 luglio 2012

La Notte Magica delle Vongole: degustazioni e assaggi gastronomici a bordo dei pescherecci domani sera sul porto di Cattolica

Appuntamento domani sera al Porto di Cattolica per una serata dedicata alla gastronomia romagnola, un evento imperdibile per tutti gli appassionati dei frutti di mare con "La Notte Magica delle Vongole".  A bordo dei tradizionali pescherecci di Cattolica numerose saranno le occasione per assaggiare gustose ricette soprattutto a base di vongole e vini tipici. Inoltre ci saranno anche spettacoli d’intrattenimento per tutti i presenti per una serata di relax e divertimento.
La Notte Magica delle Vongole si svolgerà al Porto di Cattolica sabato 28 luglio 2012. Per maggiori dettagli contattare l’Ufficio del Turismo di Cattolica 0541.966697.

mercoledì 25 luglio 2012

"La bellezza ci salverà": tra un mese esatto (il prossimo 25 agosto) il concerto evento dell'estate a Rimini con il grande Ennio Morricone. Biglietti ancora disponibili

Ennio Morricone, l'uomo che ha firmato oltre 400 colonne sonore dei film più celebri della storia cinematografica, tra un mese esatto (il prossimo 25 agosto) sarà  in  concerto a Rimini  per una serata di emozioni tra musica e fotogrammi. Morricone è uno dei più celebri compositori nel panorama musicale contemporaneo nonchè Premio Oscar alla carriera e regalerà al pubblico di piazzale Fellini un concerto intitolato "La bellezza ci salverà".
Un concerto composto ad hoc per Rimini per realizzare un armonioso accordo tra l'arte musicale del Maestro e la città che ha dato i natali a un altro grande Maestro, Federico Fellini. "La bellezza ci salverà", vuole essere al tempo stesso un incoraggiamento ed uno sprone per l'uomo a ritrovare sè stesso e la fiducia nel futuro attraverso la ricerca e la rivalutazione della semplicità dei piccoli gesti, delle cose semplici che la natura ci offre ogni giorno senza chiederci nulla in cambio, se non il rispetto per la sua bellezza e per la sua purezza. "Nei piccoli mondi c'è tanta bellezza che sta morendo. Se noi la salviamo, salviamo noi". La citazione è di Tonino Guerra, i commenti sono superflui, spazio solo alla meditazione ed al pensiero. Il grande Maestro sarà accompagnato sul palco da 100 orchestrali e 100 coristi, voce-soprano sarà quella inconfondibile di Susanna Rigacci. 


5.000 posti a sedere per 5 categorie di biglietti con un prezzo che varia da € 40 fino a € 100. La serata evento è realizzata con il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia e organizzata dalla Succi & Partners. I biglietti sono in prevendita sul circuito online di VivaTicket www.vivaticket.it, oltre che nei punti vendita convenzionati

lunedì 23 luglio 2012

La quinta edizione del Gran Gala HandBike Città di Cattolica: giovedì 26 la corsa per le vie del centro dedicata alle biciclette con "pedali alle mani"

Si rinnova l'appuntamento con il Gran Galà Handbike: una nuova ed emozionante edizione della corsa per le vie di Cattolica dedicata alle biciclette con "pedali alle mani": l'Associazione Sportiva Puravida di Cattolica, da anni impegnata all'avvicinamento allo sport delle persone diversamente abili, in collaborazione col Tennis Club Cerri di Cattolica, ripropone per il quinto anno consecutivo l'evento di sport&sociale con la corsa sprint ciclistica che si terrà su un circuito di 1 km da percorrere per sei volte.
L'evento si svolgerà giovedì 26 Luglio 2012 con partenza da Piazza 1° Maggio alle 20.30: anche quest'anno il più veloce vincerà i ricchi premi messi in palio dagli organizzatori.

Informazioni:
Associazione Sportiva Puravida

giovedì 19 luglio 2012

A tavola del Park Hotel di Cattolica: la tradizione della buona cucina romagnola

 La tradizione della buona cucina romagnola per scoprire il piacere di stare a tavola. Con questo slogan presente tutti i giorni sui menù, lo staff del Park Hotel vuole augurare ai suoi clienti buon appetito. E non è proprio difficile farsi “rapire” dalle prelibatezze dei nostri chef. Tutti i giorni preparati dalle sue mani e da quelle del suo staff una vasta scelta di piatti sfiziosi per tutti i palati. Dagli antipasti a buffet che ogni giorno cambiano con prodotti locali e a chilometro zero: carne, pesce, verdure, insalate e formaggi. 
Viene l’acquolina in bocca nel citare le varie invenzioni dei nostri cuochi: tutto fresco e cucinato al momento. Poi arriva il pranzo o la cena servita a tavola dai nostri camerieri con una scelta di quattro primi e minestre e altrettanti secondi con una scelta di carne e pesce e piatti freddi. Per chiudere in bellezza, sempre al buffet, dolci fatti in casa, frutta di stagione e gelati artigianali. 
“La cucina è uno dei punti di forza del nostro quattro stelle – commenta Gabriele Bordoni, proprietario del Park Hotel di Cattolica – ci teniamo a curare ogni particolare nei menù dei pranzi e delle cene cercando di soddisfare tutti i gusti e le necessità dei nostri clienti”.


mercoledì 18 luglio 2012

A Cattolica Giro Giro Tour con Laura Esquivel e Karaoke Super Show con Cristina D'Avena e Patrick del GF


Grande spettacolo per tutti i bambini e ragazzi che saranno a Cattolica da Venerdì 20 a Domenica 22 Luglio 2012 in Piazza 1° Maggio: partono i programmi estivi di Super!, nuova rete creata dalla casa editrice De Agostini visiile sul digitale terrestre al canale 47 o sulla piattaforma Sky al 625, e nella tre giorni di fine Luglio lo spettacolo farà tappa a Cattolica con ben 2 appuntamenti eccezionali!


Si comincia Venerdì 20 Luglio dalle 17.45, con il Giro Giro Tour di Laura Esquivel, l'amatissima teenstar argentina che guiderà i suoi fans in un viaggio musicale nel mondo dei ragazzi. Con l'aiuto di Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici, e dei Full Stop, Laura sarà anche la "coach" d'eccezione nelle prove di ballo e spettacolo a cui parteciperanno le squadre che vorranno iscriversi, in cui potranno ballare le musiche preferite e dare il massimo grazie all'aiuto del pubblico.

Laura sarà di nuovo sul palco col suo show Sabato 21 Luglio sempre alle 17.45, aiutata questa volta dalla ballerina di Amici Francesca Dugarte.



Lo spettacolo continua e diventa ancora più grande Domenica 22 Luglio, sul palco di Piazza Primo Maggio sempre dalle ore 17.45: non potrete mancare al Karaoke Super Show condotto dalla "strana" coppia Cristina D'Avena e Patrick Ray Pugliese!

Tutti i ragazzi che vorranno partecipare potranno cimentarsi nella grande "sfida" che il contendente Patrick lancierà alla pluri-campionessa del titolo Regina della musica Cristina: diventate parte della sua squadra e cantate insieme ai vostri genitori o ai vostri nonni i tormentoni estivi, le canzoni dello Zecchino d'Oro o le più famse sigle dei cartoni firmate da Cristina D'Avena per aiutare Patrick a salire sul trono! E ricordate che Cristina sarà siutata dai suoi ragazzi e dal pubblico, quindi la sfida non sarà per nulla semplice!



Danzfest 2012: al Teatro della Regina di Cattolica per due settimane l'International Summer School Dance Festival


E’ iniziato la scorsa domenica e proseguirà fino al 29 luglio l’edizione 2012 del Danzfest di Cattolica - “International Summer School Dance Festival”: due settimane di scuola, laboratori e seminari con le più importanti scuole di danza mondiale, 20 corsi quotidiani, centinaia d’ore d’insegnamento farà diventare Cattolica, la capitale italiana della danza. A tenere lezioni e seminari sono i migliori insegnanti e maestri dell’Ecole de Danse de l’Opéra de Paris, della Martha Graham Dance School di New York e del laboratorio giapponese di Danza Butoh del maestro Kazuo Ohno. Un evento imperdibile per gli appassionati: non c’è altra manifestazione in Italia che consenta di andare a lezione da Etoiles o prime ballerine dell’Opéra e di Martha Graham.
Un’unica opportunità di apprendimento e di sperimentazione di queste fondamentali tecniche insegnate da protagonisti delle rispettive scuole, accompagnati da esperti musicisti dal vivo.  DanzFest è strutturato come laboratorio internazionale, un’immensa risorsa per l'esplorazione e lo sviluppo di queste arti e per soddisfare l’esigenza di apprendimento a livelli d'eccellenza. Tutte le classi sono a numero chiuso. L’evento offre, accanto alle lezioni pratiche, conversazioni teoriche aperte a tutti i partecipanti sulla storia e sulle creazioni coreografiche degli stili proposti, tenute dagli stessi docenti o da docenti universitari. La manifestazione si svolge nella splendida cornice del Teatro della Regina di Cattolica.  Tra gli special guest come lo scorso anno ci sarà ancora Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra Parigi. Un’opportunità da non perdere, visto che la grande carriera di Eleonora Abbagnato iniziò proprio durante una di queste audizioni, quando fu notata dal grande ballerino e coreografo francese, Roland Petit, che decise di portarla prima alla scuola di Cannes e poi all’Opèra di Parigi. DanzFest Cattolica attende tutti coloro che stanno muovendo i primi passi nel panorama della danza ma anche chi opera già nel settore e vuole migliorarsi e approfondire questa disciplina.

martedì 17 luglio 2012

I Duran Duran in concerto a Cattolica: Venerdì 20 l'amatissima band inglese "live" al Teatro della Regina

Concerto evento a Cattolica il prossimo venerdì 20 Luglio. L’Arena della Regina ospiterà l’esibizione in concerto dei Duran Duran, la mitica band bandiera degli anni '80 con all’attivo oltre 80 milioni di dischi venduti nel mondo. 

Appuntamento imperdibile per i fan dei Duran Duran che, dopo aver annullato il tour 2011 a causa dei problemi alla voce di Simon Le Bon, si esibiranno in tre tappe italiane prima di partire alla conquista dell’Europa.  Si parte il 16 luglio a Verona, continuando il 18 a Roma per approdare il 20 luglio all’Arena della Regina di Cattolica. 

E’ dal 2008 che la band britanica, icona indissolubile del movimento New Romantic, non si esibiva in un tour dal vivo. Durante la loro lunga carriera i Duran Duran, capitanati da Simon Le Bon, hanno venduto oltre 80 milioni di dischi, con 30 numeri uno nella classifica inglese e 18 in quella americana. Lunghissimo l’elenco di riconoscimenti ottenuti. Dai cinque Lifetime Achievement Awards agli MTV Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas e tanti altri. 

I biglietti per assistere allo show evento di Cattolica dei Duran Duran sono acquistabili in tutte le filiali Banca Marche ai seguenti prezzi: 
Primo settore - numerato: prezzo per ogni biglietto € 60,00 più € 9,00 dir. prevendita – totale € 69,00. Secondo settore – numerato: prezzo per ogni biglietto € 45,00 più € 6,50 dir. prevendita – totale € 51,50. Terzo settore – Tribuna NON numerata: prezzo per ogni biglietto € 40,00 più € 6,00 dir. prevendita – totale € 46,00. In piedi – NON numerato: prezzo per ogni biglietto € 34,00 più € 5,00 dir. prevendita – totale € 39,00.

sabato 14 luglio 2012

Nozze d'oro per lo "Chic". L'Hotel della famiglia Bordoni celebra i 50 anni con i suoi clienti fedeli

Una famiglia con una grande tradizione alberghiera celebra con i suoi clienti “super-fedeli” i cinquant’ anni dell’Hotel che ha scritto la storia della loro vita. L’Hotel Chic di Cattolica festeggia il suo mezzo secolo di apertura con gli ospiti di sempre, proprio quelli che nel giugno del 1962 furono “pionieri” di quell’albergo dal sapore squisitamente romagnolo, frutto di numerosi sacrifici, di tanto coraggio e di speranza nel futuro. Felice e Jolanda Bordoni, sposini proprio lo stesso mese dell’inaugurazione della loro struttura, hanno cominciato da quel momento a costruire la loro piccola grande storia. Sono passati cinque decenni, sono arrivati i tre figli Gabriele, Edy e Federica, che da sempre hanno collaborato al business a conduzione familiare dello Chic, per poi laurearsi e diventare a loro volta manager di altri Hotel di richiamo: gli eleganti quattro stelle Park Hotel di Cattolica (dal 1989) e il Sans Souci di Gabicce mare (aperto nel 2000 da una ristrutturazione di un ex convento di suore). Lo “Chic”, anche se in cinquant’anni è stato a più riprese ampliato con lavori di restyling (gli ultimi proprio lo scorso inverno) per volere di Felice e Jolanda non ha mai voluto cambiare la sua natura e i suoi tratti caratteristici: un hotel confortevole, dove ci si sente come a casa. 
I suoi punti di forza sono sempre stati la cucina casalinga con la pasta fatta in casa, la ciambella calda, i biscotti a colazione e altre leccornie romagnole fatte a mano dalla Zia Lina, ma anche e soprattutto il clima e l’atmosfera informale che fa sentire il cliente non un ospite, bensì un amico, uno di famiglia. “I primi clienti stranieri arrivavano allo ‘Chic’ dalla stazione ferroviaria di Cattolica portati in sella alle carrozze trainate da cavalli bianchi, “erano altri tempi” racconta Felice Bordoni; con spirito di sacrificio, tanto entusiasmo e grande lungimiranza, ha dato vita ad un sogno che stagione dopo stagione prendeva forma nella sua mente. Per molti, i sogni restano utopia, per lui no: di giorno autotrasportatore di granaglie, di notte portiere del suo albergo, sapeva che, mattone dopo mattone, avrebbe trasformato i suoi progetti in qualcosa di concreto e incancellabile. Alle celebrazioni del 50ennale non hanno voluto mancare tra i tanti la Sig.ra Remina Cherubini (titolare di una fornace a Pienza), presente con i suoi cari fin dal lontano luglio 1962, ma anche l’Ing. Ballerini di Piacenza con figli, nipoti e pronipoti, l’Ing. Trainini e la famiglia Schauer dalla Baviera che ricordano vividamente com’era la Cattolica dei primi anni sessanta senza mai saltare un solo anno di vacanza, fino a giungere alla loro quarta generazione targata Chic. “Lavorare per 50 anni con passione e serietà – aggiunge Jolanda – questa è la semplice ricetta di successo del nostro amato Chic”. 

venerdì 13 luglio 2012

Un'altra serata di festa danzante al Park Hotel

 Un'altra serata di festa al Park Hotel. I clienti del quattro stelle affacciato sul lungomare di Cattolica iera sera hanno partecipato alla seconda festa dell'estate. Ad accompagnare il buffet di dolci e frutta proposti dallo staff degli chef del Park, c'è stata la musica dal vivo e l'animazione. Sulla pista da ballo a bordo piscina si è dato il "la" alle danze con un repertorio di walzer, balli di gruppo e classici.
  Grande la partecipazione degli ospiti del Park Hotel che si sono potuti rinfrescare grazie ai piatti di frutta fresca offerta dalla casa...


  
 Tra i presenti anche dei graditi ospiti dalla Svizzera, come Natalie da Ginevra che in questa foto ha posato con i nostri barman Domenico e Joe
 appuntamento alla prossima festa!




Questa sera al Teatro della Regina di Cattolica Giuseppe Giacobazzi con il suo show comico "Apocalypse"


Giuseppe Giacobazzi spettacolo comico apocalypse arena della regina cattolica Eventi a Roma
Il grande comico Giuseppe Giacobazzi con il suo "Apocalypse" sarà questa sera a Cattolica all'Arena della Regina dopo una tournée che ha visto il sold out nei principali teatri d'Italia. Ed è l'artista stesso a spiegare perchè il nome Apocalypse “non perché io creda che nel 2012 finirà davvero il mondo, ma perché quella che si è verificata da quando eravamo piccoli noi cinquantenni ad oggi è una vera e propria rivoluzione dei costumi, un’apocalisse”.
Apocalypse è uno spettacolo che di fatto è un unico, intero monologo per più di due ore, senza mai scendere di tono un secondo: una lucida quanto divertente analisi dell'attualità italiana dai reality show ai telegiornali, dalla pubblicità alle mode del momento. In tutto questo trovano spazio anche ricordi personali dell'artista. E poi le differenze tra i sessi e l'esilarante lettura di Men’s Health. Si ride sempre, di continuo, dalla prima all’ultima battuta, ma sono risate che fanno riflettere. Vale la pena ricordare un aspetto molto importante della serata: parte dell'incasso sarà devoluto alla fondazione che porta il nome del SIC.

Il comico, noto per essere uno dei protagonisti più acclamati di Zelig, condisce le sue gag con quella saggezza tipica romagnola che lo rende davvero irresistibile ma anche un po’ sburoneGiacobazzi non è solo un comico seguitissimo, in televisione e nei live show, ma è anche un attore apprezzato e persino autore di libri. Nello spettacolo in programma all’Arena della Regina il comico romagnolo descriverà ancora una volta con il suo travolgente stile ciò che accade nella quotidianità. Il suo sguardo curioso, la sua interessante mimica, i suoi racconti sfiziosi offriranno agli spettatori una piacevole serata.
Andiamo a conoscerlo meglio intervista pubblicata dal Resto del Carlino...

Quando è iniziata l'Apocalisse?«L’Apocalisse è cominciata 50 anni fa in Romagna, perché quando ci nasci te la trovi già lì. Poi capita che ti trasferisci nella metropoli, come ho fatto io, ti trovi bene e c’è un cambiamento sostanziale. Ma anche gli orizzonti si allargano. E in questi 50 anni, si sono allargati tantissimo».
Nella sua Apocalisse, c’è spazio per temi di grande attualità, come ad esempio intercettazioni e politica?«Le intercettazioni praticamente non le tocco. Di politica parlo poco perché altrimenti mi arrabbio. Cito solamente l’ex premier e quello attuale…»
Dei giovani, insomma…«Sì, esatto, delle speranze per il nostro futuro»
Due indizi in cui l’Apocalisse si manifesta?«Innanzitutto la tecnologia, che è un’apocalisse in senso positivo ma anche negativo, quando ne diventiamo schiavi. Non dovremmo mai perdere di vista il vis à vis. O, ancora meglio, il tête-à-tête. E poi, l’uomo, inteso come essere maschile. Siamo partiti dallo scimmione con la clava per arrivare al cornuto, mazziato e contento. Oggi, ci rifacciamo le sopracciglia. E anche io, nello spettacolo lo dico, devo intervenire, altrimenti avrei i cespugli con le more. E poi, l’uomo ha imparato a riconoscere nella donna un essere superiore».
E quanto gli è costato?«Non sa che fatica faccio io a dirlo. Ma sono 25 anni che sto con un essere superiore. In pratica, porto la mia esperienza».
Parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli…«Un romagnolo che non ama le due ruote non è un romagnolo. Io potevo scegliere i pedali e ho scelto il motore. Conoscevo Marco personalmente e mi ha regalato grandi emozioni. E se posso fare qualcosa, sono ben lieto di partecipare a questo progetto molto più grande di me».

martedì 10 luglio 2012

"Alzati e cammina": il Nordic Walking con Brandina da Cattolica-Gabicce fino al Monte San Bartolo

Si chiama proprio così ed è la nuova proposta di Brandina per quest'estate: una giornata di nordic walking sul Monte San Bartolo (Pesaro). Divertimento sicuro. E premi a chi parla di più, scatta la foto migliore, ha il cappello più eccentrico o arriva in cima più disidratato...
Per quest'estate Brandina  ci propone un’altra avventura:Alzati e cammina!  Il 21 luglio per un’intera giornata si farà Nordic Walking alla scoperta del parco naturale Monte San Bartolo, a picco sul mare tra Romagna e Marche. I partecipanti più stravaganti (quello più chiacchierone, quello col cappello più eccentrico, il più pigro, il più disidratato e quello che scatterà la foto migliore) verranno premiati con creazioni Brandina. Le iscrizioni sono aperte e nei 18 euro sono compresi colazione, ristoro, pranzo, t-shirt Brandina, assistenza istruttori e viaggio in barca a vela. Per informazioni            339 4630773       o info@valledelconca.it. 

lunedì 9 luglio 2012

La rivista tedesca “Focus” incorona Cattolica tra le 10 città più belle in Italia


Pubblichiamo con molto piacere e soddisfazione sul nostro blog uno stralcio dell'articolo pubblicato dalla rivista tedesca “Focus” la quale incorona Cattolica tra le 10 città più belle in Italia.


"In treno o in auto direttamente in spiaggia: la località di Cattolica attira le famiglie provenienti da tutta Italia ma anche molti turisti stranieri. I turisti vengono qui per rilassarsi, nuotare e giocare. Cattolica da sempre è leader nella lista della "Bandiera blu": per la diciassettesima volta fa parte di questa prestigiosa assegnazione, delle spiagge migliori e più puliti d'Italia, a 25 minuti dal magnete turistico di Rimini. 
Un paradiso di servizi di lusso: i visitatori di Cattolica si sentono sotto gli ombrelloni sulla spiaggia di sabbia fine come in paradiso. Per molti il servizio è il principio fondamentale per la scelta di trascorrere le vacanze a Cattolica: piscine, scivoli d'acqua, una spiaggia sabbiosa meticolosamente pulita, chioschi con snack e dolciumi, giochi per i bambini, babyclub e animazione. Inoltre sono presenti strutture per attività sportive come il ping-pong e biliardino. Si aggiungano idromassaggi e sale fitness.
Inoltre gli ospiti possono passeggiare a Cattolica tra i mercatini e i negozi oppure, se troppo affollato, prendere la macchina e visitare l’entroterra circostante. Qui i turisti curiosi possono vistare musei, chiese e bellissimi borghi tradizionali".

Note tra il verde e il blu con la voce della cantante jazz Monia Angeli. Domani sera a Gabicce alle 21.15 in Piazza Matteotti a due passi dal Park Hotel (ingresso gratuito)


Una serata di bella musica a due passi dal Park Hotel. Domani sera, martedì 10 luglio, per il secondo appuntamento della rassegna musicale "Note fra il Verde e il Blu" si esibirà a Gabicce Mare (in Piazza Matteotti) la cantante jazz Monia Angeli con una rilettura particolare, raffinata e frizzante della musica americana e italiana degli anni ’30 e dintorni, arricchita da una allegra descrizione dei brani, degli autori e del periodo. 
Un viaggio dalle origini all’Era dello Swing, passando fra aneddoti, brani di Marilyn Monroe, canzoni per i musicals, fino ai primi anni ’40 italiani. “..non solo jazz” perché le sezioni del concerto sono scandite da un selezionato repertorio dei grandi della musica italiana come Pino Daniele, Ornella Vanoni e altri ancora. Il risultato è un concerto ricco di sfumature e colori, dai brani più intimi e carichi di emozione a quelli pieni di frizzante energia.
Inizio ore 21.15. Info: Comune di Gabicce Mare, ufficio turismo tel            0541-820614      .