sabato 21 aprile 2012

Sul molo di Cattolica un mercato ittico a cielo aperto con il pesce azzurro fresco di giornata, quello cucinato dai nostri chef...

Pesce azzurro fresco e di giornata in abbondanza, pronto per essere cucinato dai nostri cuochi. E' quello che succede tutti i giorni sul molo di Cattolica. 
"Spunta l'Alba" è uno dei pescherecci che siamo andati a visitare ieri. Partito la mattina all'alba, come tutti i giorni è tornato nelle prime ore del pomeriggio carico di pesce freschissimo a bordo. 
"Il mare è in grande salute - ci ha raccontato uno dei pescatori - e di pesce azzurro ce n'è davvero tanto". Saraghine, sgomberi, sarde, suveri, aguglie, tutti ancora vivi e guizzanti nelle casse, pronti per essere venduti in banchina alle persone presenti: gente comune di Cattolica, ma anche turisti e curiosi. 

Tra i tanti c'eravamo anche noi con il nostro servizio cucina a fare i nostri acquisti. Il pesce è sempre presente nella carta menù del Park Hotel, preparato dagli chef come la tradizione romagnola e marchigiana ci insegna, in maniera molto semplice e genuina, un modo per mantenere vivi i sapori e i profumi del nostro mare... 
I pescherecci saranno presenti sul porto di Gabicce e Cattolica, tutti i giorni feriali dalle prime ore del pomeriggio
Il mercato del pesce azzurro all'aria aperta rappresenta uno dei tanti plus offerti da Cattolica, con la possibilità anche per il turista di conoscere quelle che sono le nostre tradizioni marinare e il nostro legame con il mare e le tante risorse del settore ittico. 

1 commento:

  1. bellissimo! non vediamo l'ora di assaggiare il pesce fresco di cattolica....a presto! Anna

    RispondiElimina