giovedì 26 aprile 2012

I colorati aquiloni del 25 aprile. Cattolica si prepara al meglio al lungo ponte del 1 maggio. Previsti tanti turisti

Un bellissimo spettacolo di colori. Ieri, giornata festiva del 25 aprile, Cattolica ha visto presenti tantissimi turisti a godersi una bella giornata di sole e tepore primaverile. Sulla spiaggia davanti al Park Hotel, in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione, si è svolta come da tradizione un'aquilonata
 I colorati aquiloni, sono rimasti in cielo a svolazzare per qualche ora, per la felicità dei numerosi bambini presenti e le loro famiglie. Cattolica si sta preparando al meglio al lungo ponte del 1 maggio e le previsioni meteo promettono bene, temperature sui 25 gradi, sole e la possibilità per i tanti ospiti che hanno prenotato di godersi la prima tintarella

Dal 28 aprile al 1 maggio Cattolica si trasforma in un grande e colorato giardino fiorito. Il programma di "Cattolica in Fiore 2012"


Sabato 28 aprile - martedì 1 maggio (
Viale Matteotti)
"NON SOLO FIORI"


P.le Roosevelt

IL TARTUFO E' SERVITO.... AL MARE
Scambio di cultura enogastronomica con la città di Acqualagna (PU)
Martedì 1 maggioDegustazione di crostini e frittata al tartufo

Lungomare Rasi Spinelli
"GUSTO & BUONGUSTO" Edizione 2012
Esposizione e vendita di prodotti tipici dell'enogastronomia nazionale


Sabato 28 aprile
"LA CIASPOLBEACH" 
Gara di corsa con ciaspole sulla spiaggia. Ritrovo ore 16:00, Bagni 33
Premiazione in P.zza Primo Maggio, ore 18:30
Organizzazione A.S.D. Leisure Sport


sulla spiaggia, ore 21:30
SPETTACOLO DI FUOCHI D'ARTIFICIO

Domenica 29 aprile 
Piazza Primo Maggio, ore 18:00
DANZA ORIENTALE "VIA DELLA SETA"
Spettacolo presentato da SILK ROAD PROJECTS
Domenica 29 aprile e martedì 1 maggio Giardini Piazzale Roosevelt, tutto il giorno
"FIOR DI PITTURA" 
Mostra- concorso di pittura libera ed estemporanea


Martedì 1 maggio 
Piazza Primo Maggio, ore 21:00
SPETTACOLO DI MUSICA E MODA 
Primavera - Estate 2012
"I QUATTRO ELEMENTI" 
a cura dei centri di bellezza AVANGARD LOOK - Cattolica 


Presentazione del nuovo volume illustrato dalle fotografie di Antonio Barbieri
Speciale Cattolica In Fiore: "ATTIMI, EMOZIONI NEL TEMPO INFINITO" 
realizzato
in collaborazione con la Fondazione MARCONI dedicato al Premio Nobel Guglielmo Marconi 

sabato 21 aprile 2012

Sul molo di Cattolica un mercato ittico a cielo aperto con il pesce azzurro fresco di giornata, quello cucinato dai nostri chef...

Pesce azzurro fresco e di giornata in abbondanza, pronto per essere cucinato dai nostri cuochi. E' quello che succede tutti i giorni sul molo di Cattolica. 
"Spunta l'Alba" è uno dei pescherecci che siamo andati a visitare ieri. Partito la mattina all'alba, come tutti i giorni è tornato nelle prime ore del pomeriggio carico di pesce freschissimo a bordo. 
"Il mare è in grande salute - ci ha raccontato uno dei pescatori - e di pesce azzurro ce n'è davvero tanto". Saraghine, sgomberi, sarde, suveri, aguglie, tutti ancora vivi e guizzanti nelle casse, pronti per essere venduti in banchina alle persone presenti: gente comune di Cattolica, ma anche turisti e curiosi. 

Tra i tanti c'eravamo anche noi con il nostro servizio cucina a fare i nostri acquisti. Il pesce è sempre presente nella carta menù del Park Hotel, preparato dagli chef come la tradizione romagnola e marchigiana ci insegna, in maniera molto semplice e genuina, un modo per mantenere vivi i sapori e i profumi del nostro mare... 
I pescherecci saranno presenti sul porto di Gabicce e Cattolica, tutti i giorni feriali dalle prime ore del pomeriggio
Il mercato del pesce azzurro all'aria aperta rappresenta uno dei tanti plus offerti da Cattolica, con la possibilità anche per il turista di conoscere quelle che sono le nostre tradizioni marinare e il nostro legame con il mare e le tante risorse del settore ittico. 

martedì 3 aprile 2012

Cattolica ama la natura, 50 banner raccontano il legame con il suo Acquario


Arriva la Pasqua e Cattolica si fa trovare pronta con iniziative artistiche, eventi eno-gastronomici e una serie di interventi di manutenzione nelle zone più turistiche che renderanno la città ancora più gradevole. Ha appena inaugurato e durerà fino al 30 settembre la mostra “Cattolica ama la natura e il suo Acquario”: 50 banner in cui sono esposte fotografie che ritraggono le specie animali presenti all’interno dell’Acquario di Cattolica. Una mostra organizzata dall’Acquario in collaborazione con il Comune di Cattolica. Da venerdì a lunedì 9 aprile si terrà a Cattolica anche la “Fiera degli antichi sapori di Mare e di Terra”, una manifestazione eno-gastronomica che ha il compito di valorizzare i prodotti d’eccellenza provenienti da tutta Italia. “Da una parte abbiamo organizzato iniziative importanti per rendere più piacevole il soggiorno dei nostri visitatori e per attirarne di nuovi – spiegano dal Comune di Cattolica  – dall’altra invece cerchiamo di rendere ancora più bella Cattolica con interventi di manutenzione, potatura, sistemazione del verde e di riqualificazione, che da un mese almeno stanno interessando le zone più turistiche della Città”.

I Duran Duran e Bersani si aggiungono al cartellone dei big dell'Arena della Regina 2012


Mancava solo il big internazionale per coronare il già ricco cartellone dell'Arena della Regina in versione 2012. Il 20 luglio arrivano i Duran Duran, arriva Simon Le Bon con la sua bionda chioma e quell’inconfondibile aura anni Ottanta. Già aperte aperte le prevendite per il grande evento che potrebbe portare a Cattolica anche numerosi fan stranieri, se è vero che sono già stati acquistati on-line diversi ticket persino dalla Gran Bretagna. E non solo. Ma per tanti cattolichini il regalo più grande sarà forse il ritorno del figliol prodigo: Samuele Bersani, per la prima volta nell'Arena della sua città natale, sarà infatti uno dei grandi nomi della prossima Notte Rosa, il 6 luglio. 
Il 13 luglio si torna a sorridere in salsa romagnola con il poveta Giuseppe Giacobazzi che, insieme agli amici comici, porterà a Cattolica un estratto delle sue migliori performance a teatro: parte dell’incasso, tra l’altro, sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. E se l’apertura del 29 giugno sarà con il rock nostrano dei Negrita, a mettere il cappello a un’estate da sogno, tanto per ritornare in tema di Notte Rosa, saranno invece i Toto. La leggendaria rock band statunitense, che ha griffato pietre miliari del rock d’Oltreoceano,arriverà all’Arena lunedì 30 luglio.